Uncategorized

Lo stop dei sindaci: “Niente tetti di spesa dal nuovo Patto Ue”

In Parlamento. L’ANCI alle commissioni Bilancio: “Da escludere restrizioni quantitative”

La classifica degli stipendi nella PA: Palazzo Chigi e Authority staccano tutti

Costo del personale: nelle Autorità indipendenti stipendi medi sopra i 100mila euro, 62.562 a Palazzo Chigi. Nei Ministeri retribuzioni medie più basse. I numeri diffusi dalla Ragioneria dello Stato …

Concessioni balneari, illegittime le proroghe generalizzate

Le proroghe generalizzate delle concessioni demaniali agli stabilimenti balneari sono illegittime anche perché contrastanti con la direttiva Bolkenstein. Lo riafferma una volta di più il Consiglio di …

Funzioni Locali: per i quadri posizione su fino a 22mila euro

Il nuovo contratto del comparto Funzioni Locali dovrebbe aprire significativi spazi di manovra per i titolari di incarichi di elevata qualificazione (EQ). L’atto di indirizzo prevede due novità sostan…

Gli stipendi Cenerentola dei Comuni: valgono il 5% in meno di dieci anni fa

Autonomie locali e Pubblica Amministrazione: il dibattito intorno alla scarsa attrattività del lavoro pubblico negli Enti locali

Niente effetto PNRR sugli organici PA: cresce la scuola, ancora giù i Comuni

Pubblico impiego. Superato dopo 10 anni il numero di dipendenti del 2013 (+2,8%) ma l’impennata è nell’istruzione anche se gli studenti sono scesi del 7,75%. Dal Piano 14.406 rapporti a termine, conce…

Superbonus e PNRR, arriva un altro round di controlli

Casa. A fine maggio le verifiche in cantiere coinvolgeranno 9 Regioni e saranno condotte da Ragioneria, Enea e Ministero dell’Ambiente

Il PNRR rianima gli organici ma i Comuni restano indietro

Pubblico impiego: il conto annuale 2022 segnala una risalita ai livelli del 2012

Confermato il sistema di classificazione e la disciplina degli incarichi di EQ

I punti principali dell’atto di indirizzo emesso dai comitati di settore ai fini dell’avvio delle trattative per il CCNL Funzioni Locali (triennio 2022-2024)

Relazione ANAC: un caso di corruzione in un Comune su quattro

Tra il 2015 e il 2020 in un Comune su quattro si è verificato almeno un caso di corruzione. È la fotografia emersa dal bilancio annuale dell’Autorità Anticorruzione presieduta da Giuseppe Busìa