Certo, quattro mesi è un caso limite. Con un po’ di fortuna si riesce persino a ottenere un appuntamento dopo un mese, a metà agosto. Ma l’attesa media, negli uffici romani, porta all’autunno. Ecco qualche esempio. Municipio Roma IV, zona Tiburtina, primo appuntamento disponibile 8 novembre; municipio Roma V, Prenestino-Centocelle, prima disponibilità il 14 agosto. Al tredicesimo municipio, zona Aurelia, si va al 6 di settembre, a Roma VII, San Giovanni-Cinecittà, è proprio impossibile ottenere una data; a Roma VIII, Appia Antica, siamo già in autunno: 25 settembre. Parliamo di circoscrizioni ognuna popolata da centinaia di migliaia di persone….
Servizi demografici, odissea per una carta d’identità: “Siamo pieni, venga a novembre”
Il paradosso: il documento cartaceo viene dato in un giorno. Per il nuovo tesserino elettronico bisogna aspettare dei mesi
La StampaCerto, quattro mesi è un caso limite. Con un po’ di fortuna si riesce persino a ottenere un appuntamento dopo un mese, a metà agosto. Ma l’attesa media, negli uffici romani, porta all’autunno. Ecco qualche esempio. Municipio Roma IV, zona Tiburtina, primo appuntamento disponibile 8 novembre; municipio Roma V, Prenestino-Centocelle, prima disponibilità il 14 agosto. Al tredicesimo municipio, zona Aurelia, si va al 6 di settembre, a Roma VII, San Giovanni-Cinecittà, è proprio impossibile ottenere una data; a Roma VIII, Appia Antica, siamo già in autunno: 25 settembre. Parliamo di circoscrizioni ognuna popolata da centinaia di migliaia di persone….
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento