Il webinar ha visto la partecipazione di 300 iscritti e di Sonia Caffù dirigente IGEPA del Mef, Simona Puglisi, dirigente IGEA del Mef e Marilina Di Domenico funzionario IGEPA del Mef mentre ad introdurre il dibattito è stata il vicesegretario generale dell’Anci, Stefania Dota.
>> CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO INTEGRALE DELL’ANCI.
La circolare fornisce chiarimenti su tre aspetti:
- Rimodulazione risorse (art. 7 comma 1, ultimo periodo del D.P.C.M.), con l’ente locale attuatore che può inserire sul sistema Regis le domande di rimodulazione, per richiedere un importo di preassegnazione diverso da quello risultante dall’applicazione al singolo progetto.
- Assegnazione definitiva (art. 7 comma 2 del D.P.C.M.) con l’ente locale attuatore che, entro 5 gg dal perfezionamento del CIG, è tenuto ad aggiornare sul sistema Regis una serie di informazioni.
- Annullamento della preassegnazione (art. 7 comma 3 del D.P.C.M.), con l’Amministrazione finanziatrice che, entro il 31 gennaio 2023, provvede a rilevare, attraverso i sistemi informativi della Ragioneria Generale dello Stato, tutti i CUP di competenza collegati ai diversi interventi.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento