Ai sensi del combinato disposto dall’art. 1, comma 3, della legge 190/2012 e del paragrafo 6 della delibera 18 novembre 2014 n. 146, l’Autorità ha adottato alcuni provvedimenti di ordine nello svolgimento dell’attività di vigilanza sul rispetto degli obblighi di trasparenza. Di tali ordini è stata data notizia nella rendicontazione periodica pubblicata nel sito istituzionale dell’Autorità nella sezione vigilanza – trasparenza.
Per quanto riguarda la vigilanza sulle altre misure di prevenzione della corruzione, i procedimenti avviati, di cui si dà conto nella sezione vigilanza – anticorruzione, non hanno al momento condotto all’adozione di provvedimenti di ordine.
Al fine di dare un’informazione completa e coerente con i principi di proporzionalità nell’applicazione della sanzione reputazionale e della tutela della riservatezza, l’Autorità sta iniziando a pubblicare, da oggi, i testi integrali dei provvedimenti di ordine solo unitamente all’esito di un’ulteriore verifica in modo da poter evidenziare chiaramente gli ordini osservati compiutamente dagli enti interessati e quelli che, diversamente, non hanno dato luogo ad adeguamenti.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento