Premiate le destinazioni turistiche di eccellenza Eden 2013

Il tema prescelto dalla Commissione Europea per questa annualità è stato il Turismo Accessibile

31 Ottobre 2013
Modifica zoom
100%

Ha avuto luogo ieri presso la Sala monumentale della Presidenza del Consiglio, la cerimonia di premiazione delle cinque destinazioni di eccellenza Eden 2013. 
Il tema prescelto dalla Commissione Europea per questa annualità è stato il Turismo Accessibile, inteso nella sua accezione di turismo per tutti che metta ogni persona con le sue esigenze al centro del sistema turistico. Perché è la persona, con i suoi specifici bisogni ad avere diritto a fruire dell’offerta turistica in modo completo ed in autonomia, ricevendo servizi adeguati e commisurati a un giusto rapporto qualità/prezzo. 
A fronte delle 50 candidature pervenute al Comitato di valutazione composto da rappresentanti del Dipartimento Turismo della Presidenza del Consiglio, delle Regioni, dell’Anci e dell’Enit, sono state selezionate: Pistoia e Provincia, prima classificata, destinazione vincente; Langhe e Roero, seconda classificata; Castellana Grotte, terza. A seguire Parco delle Prealpi Giulie, Gavirate e Luino, Repubblica di San Marino (riconoscimento speciale). 
I riconoscimenti sono stati consegnati dal Sottosegretario di Stato al Ministero dei beni culturali e del Turismo Simonetta Giordani. La cerimonia europea avrà luogo a Bruxelles nei giorni 11 e 12 novembre 2013, in concomitanza con la riunione della Rete europea delle destinazioni Eden.

 

8838778452

TURISMO E REPUT’AZIONE
Online reputation management per imprese ricettive, ristoranti e destinazioni turistiche

di Roberta Milano
e Francesco Tapinassi

In vendita a € 24,00

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento