PA e innovazione: il nuovo Sportello Unico dell’Edilizia digitale

Il nuovo Sportello Unico del Comune di Manfredonia, realizzato dal Gruppo Maggioli, con cui l’Amministrazione pugliese può finalmente offrire a cittadini e tecnici un servizio innovativo che migliorerà il rapporto con l’utenza

Maggioli.com
28 Aprile 2022
Modifica zoom
100%
Trasparenza e sburocratizzazione sono termini tecnici quasi sempre accostati alla Pubblicazione Amministrazione con prospettive di innovazione destinate ad un lontano futuro, soprattutto nel Mezzogiorno d’Italia. Da oggi, invece, il Comune di Manfredonia, grazie all’avvio del nuovo Sportello Unico dell’Edilizia digitale, può finalmente offrire a cittadini e tecnici un servizio innovativo che migliorerà il rapporto con l’utenza, ampliando il ventaglio delle procedure edilizie e ambientali gestite telematicamente, puntando alla tracciabilità degli iter autorizzativi e all’abbattimento della tempistica di completamento delle istanze in materia di edilizia.

Il nuovo servizio è stato presentato martedì 26 aprile dall’Ing. Anna Trotta (Assessore all’Urbanistica) dall’Ufficio tecnico comunale e dai referenti tecnici del Gruppo Maggioli che ha realizzato la piattaforma telematica. Il S.U.E. è stato istituito per creare un unico canale di comunicazione tra Amministrazione Pubblica e cittadino in merito agli interventi edilizi. Tramite lo Sportello Unico Edilizia sono gestite le richieste inoltrate dai cittadini per realizzare interventi edilizi su immobili privati (nuova costruzione, ristrutturazione, ampliamento, modifiche interne, ecc.), che comportano da parte del Comune attività istruttoria ed eventuale rilascio di un titolo abilitativo.

>> CONTINUA A LEGGERE SU MAGGIOLI.COM.

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento