La disciplina più restrittiva è stata dichiaratamente giustificata con l’esigenza di realizzare i preminenti interessi pubblici alla preservazione del mercato dei contratti pubblici da rischi di infiltrazione, proprio attraverso l’uso fraudolento dello strumento del subappalto, della criminalità organizzata (si veda la relazione AIR al decreto legislativo n. 50 del 2016)”. Inizia in questo modo l’articolo di dottrina redatto da Carlo Deodato, Presidente Sezione giurisdizionale Corte di Giustizia Amministrativa, intitolato Il Subappalto: un problema o un’opportunità?, pubblicato sul sito della Giustizia amministrativa lo scorso 13 ottobre.
Il subappalto: problema o un’opportunità? Alcune risposte
I differenti obiettivi della regolazione europea e italiana del subappalto e alcune proposte per il futuro
La disciplina più restrittiva è stata dichiaratamente giustificata con l’esigenza di realizzare i preminenti interessi pubblici alla preservazione del mercato dei contratti pubblici da rischi di infiltrazione, proprio attraverso l’uso fraudolento dello strumento del subappalto, della criminalità organizzata (si veda la relazione AIR al decreto legislativo n. 50 del 2016)”. Inizia in questo modo l’articolo di dottrina redatto da Carlo Deodato, Presidente Sezione giurisdizionale Corte di Giustizia Amministrativa, intitolato Il Subappalto: un problema o un’opportunità?, pubblicato sul sito della Giustizia amministrativa lo scorso 13 ottobre.
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