Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 54 del 7 marzo il decreto ministeriale 15 febbraio 2011 con il quale sono stati approvati i modelli di certificato del bilancio di previsione per l’anno 2011 che dovranno essere redatti da parte degli enti locali. I comuni e le comunità montane della regione Valle d’Aosta compileranno e trasmetteranno esclusivamente le sezioni (quadri) del certificato.
La trasmissione del certificato dovrà avvenire, per tutti gli enti locali, esclusivamente tramite posta elettronica certificata (Pec) e firma digitale dei sottoscrittori e, pertanto, non è più prevista alcuna trasmissione per via cartacea.
Gli enti locali che ne fossero sprovvisti, possono richiedere la Pec entro il 15 marzo; la trasmissione dei certificati deve avvenire entro il 28 aprile 2011.
I dati delle certificazioni saranno divulgati sulle pagine del sito internet della Direzione centrale della finanza locale.
Enti locali, i bilanci di previsione 2011 trasmessi solo con la Pec
Un decreto del 15 febbraio approva i modelli di certificazione e preclude l’utilizzo della trasmissione per via cartacea
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento