Enti locali, i bilanci di previsione 2011 trasmessi solo con la Pec

Un decreto del 15 febbraio approva i modelli di certificazione e preclude l’utilizzo della trasmissione per via cartacea

l 10 Marzo 2011
Modifica zoom
100%

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 54 del 7 marzo il decreto ministeriale 15 febbraio 2011 con il quale sono stati approvati i modelli di certificato del bilancio di previsione per l’anno 2011 che dovranno essere redatti da parte degli enti locali. I comuni e le comunità montane della regione Valle d’Aosta compileranno e trasmetteranno esclusivamente le sezioni (quadri) del certificato. 
La trasmissione del certificato dovrà avvenire, per tutti gli enti locali, esclusivamente tramite posta elettronica certificata (Pec) e firma digitale dei sottoscrittori e, pertanto, non è più prevista alcuna trasmissione per via cartacea. 
Gli enti locali che ne fossero sprovvisti, possono richiedere la Pec entro il 15 marzo; la trasmissione dei certificati deve avvenire entro il 28 aprile 2011. 
I dati delle certificazioni saranno divulgati sulle pagine del sito internet della Direzione centrale della finanza locale.

Tag

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento