Come segnalato nel citato decreto interministeriale, la richiesta da parte dei comuni deve essere formulata al Ministero dell’interno-Direzione Centrale della Finanza Locale, esclusivamente con modalità telematica, tramite il Sistema Certificazioni Enti Locali (AREA CERTIFICATI TBEL, altri certificati), accessibile dal sito internet della stessa Direzione, presso questa pagina a decorrere dal 1° marzo 2017 e fino alle ore 24:00 del 31 marzo 2017, a pena di decadenza.
La trasmissione della certificazione non è obbligatoria per i comuni non interessati e, pertanto, non deve essere trasmessa se negativa.
Non essendoci variazioni rispetto all’analoga certificazione prodotta nell’anno 2016, per tutti i chiarimenti utili alla corretta trasmissione della certificazione in oggetto i comuni possono consultare la circolare F.L. n. 11 del 14/10 /2016 visualizzabile sul sito ufficiale della Direzione Centrale della Finanza Locale.
>> Per ulteriori informazioni si rimanda al portale della Finanza locale presso il Ministero dell’interno.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento