“Collaborazione interistituzionale centrale per la riforma della Pubblica Amministrazione”

Il titolare del dicastero della Funzione pubblica, Renato Brunetta, ha aperto i lavori dell’assemblea Formez parlando della centralità dell’associazione nel progetto di riforma della PA

10 Maggio 2021
Modifica zoom
100%
Il ministro per la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta ha aperto l’assemblea di Formez, l’associazione in house dedicata alla fornitura di servizi di assistenza, studi e formazione per lo sviluppo e il rinnovo delle PA: “Il Formez ha in sé una straordinaria ricchezza: è il catalizzatore della collaborazione interistituzionale, centrale per la riforma della Pubblica Amministrazione. Con il Dipartimento della Funzione pubblica, ancora di più in questa fase storica, il Formez diventa strumento per l’unità nazionale”.

Brunetta ha annunciato alcune importanti novità che coinvolgeranno l’associazione nel prossimo futuro: si sono infatti uniti alla squadra di Formez nuovi e importanti partners come la Corte dei conti, la Città metropolitana di Roma, Cagliari e Palermo, l’Agenzia italiana per la Cooperazione allo sviluppo e il Comune di Latina. “Un rafforzamento necessario – ha commentato il ministro – per rispondere alle esigenze del Piano nazionale di ripresa e resilienza e alle nuove sfide che attendono la Pubblica Amministrazione, dalla ripresa dei concorsi al nuovo reclutamento, dalle semplificazioni alla digitalizzazione. Formez dovrà svolgere un ruolo da protagonista nell’innovazione del rapporto della PA con famiglie e imprese, all’insegna dell’ascolto e della trasparenza. Una particolare attenzione sarà rivolta al potenziamento delle capacità amministrative dei piccoli Comuni, fondamentali per garantire la ripartenza nel segno della bellezza e della qualità della vita”.

formazione maggioli 300Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e la Politica di Coesione 2021-2027
Le opportunità per Amministrazioni Pubbliche e Professionisti
Corso on-line in diretta a cura di Mauro Cappello
Lunedì 24 maggio 2021, ore 11 – 13

Iscriviti al corso

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento