Approvazione all’unanimità, da parte della Commissione parlamentare per l’attuazione del federalismo fiscale,d el d.P.C.M. sull’armonizzazione dei bilanci che completa – integrandolo – il d.lgs. in materia varato lo scorso 8 giugno. “Dal prossimo anno – sottolinea il presidente della Bicamerale, Enrico La Loggia – regioni, province e comuni dovranno dunque strutturare i loro bilanci secondo un modello unico e chiaro. Il che metterà la parola fine a quelle famigerate pieghe nelle quali sono stati occultati, da sessant’anni a questa parte, sprechi di ogni tipo”.
“Con questo provvedimento – aggiunge il presidente La Loggia – gli amministratori non potranno più nascondere o mascherare le cifre delle loro iniziative ed i cittadini potranno finalmente leggere, in maniera semplice e trasparente, il bilancio dei loro vari enti territoriali di riferimento”.
Armonizzazione bilanci, approvato d.P.C.M.
Approvazione unanime in Bicamerale: dal prossimo anno regioni, province e comuni dovranno dunque strutturare i loro bilanci secondo un modello unico e chiaro
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento