Approvato il certificato relativo alla comunicazione del tempo medio dei pagamenti effettuati nell’anno 2013 e del valore degli acquisti di beni e servizi sostenuti nel medesimo anno

Dalla Direzione centrale della Finanza Locale istruzioni e chiarimenti indispensabili per una corretta determinazione dei dati richiesti nella certificazione

9 Maggio 2014
Modifica zoom
100%

Con decreto del Ministero dell’interno, in corso di pubblicazione, è stato approvato il certificato relativo alla comunicazione da parte delle province e dei  comuni del tempo medio dei pagamenti effettuati nell’anno 2013 e del valore degli acquisti di  beni  e  servizi sostenuti nel medesimo anno relativi ai codici SIOPE indicati nella tabella  B del decreto legge 24 aprile 2014, n. 66.
Sul sito della Direzione Centrale della Finanza Locale è possibile prendere visione della circolare F.L. 8/2014 dell’8 maggio 2014 con cui si forniscono istruzioni e chiarimenti indispensabili per una corretta determinazione dei dati richiesti nella certificazione, che potrà essere trasmesso dai comuni e dalle province attraverso apposito sistema telematico che sarà attivo dal 9 maggio al 31 maggio 2014 sul medesimo sito alla pagina web: http://finanzalocale.interno.it/ser/tbel_intro.html.

In concomitanza con l’accesso al richiamato sistema telematico sarà possibile prendere visione, sempre sul sito della Finanza Locale, anche  della guida a sostegno dell’utilizzo dell’applicazione predisposta per l’acquisizione del richiamato modello “A” (http://finanzalocale.interno.it/ser/tbel/ManualeUtenteCertificazioniPDF.pdf ).

Il nuovo certificato di “concorso alla spesa pubblica” prevede per legge la firma del Rappresentante Legale dell’Ente. Pertanto, prima di compilare ed inviare il pdf, si invita a censire questa nuova figura nella sezione “Configurazione Ente”  dell’AREA CERTIFICATI –TBEL del sito web della Finanza Locale, che può anche coincidere, in caso di delega, con  una figura già presente nella richiamata sezione “Configurazione Ente”.

Le modalità per effettuare tale configurazione sono le medesime utilizzate già per inserire le figure del Responsabile del Servizio Finanziario, del Segretario Comunale/Provinciale, del Revisore (ampiamente descritte anche nel manuale utente, cap. 2.2).

Per qualsiasi chiarimento in ordine a quanto indicato si può contattare il personale della Direzione Centrale della Finanza Locale i cui indirizzi email e telefonici sono riportati al punto 3. della richiamata circolare.

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento