>> CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO DELL’ANCI.
“Missione Italia”
In merito al PNRR e alle prossime scadenze, nella sua relazione al Consiglio nazionale il Presidente dell’ANCI ha ricordato l’appuntamento “Missione Italia”, l’evento che si è aperto a Roma al Centro congressi La Nuvola, che sarà l’occasione per fare il punto sugli avanzamenti nella programmazione a valere sul PNRR per la parte che riguarda i Comuni.
>> PER APPROFONDIRE: Maggioli Editore consiglia PNRR – Guida all’applicazione del Recovery Plan negli Enti della PA, di Maria Carla Manca e Rosa Ricciardi.
La corsa verso le Olimpiadi e il Decreto Aiuti
Dopo il presidente Decaro è stata la volta del vicario ANCI Roberto Pella che ha affrontato alcune questioni cruciali: dal tema Olimpiadi, al Dl aiuti fino a porre l’attenzione alla necessaria riforma del Testo Unico e al terzo mandato dei sindaci su cui “bisogna accelerare”.
“Voglio ringraziare il sindaco di Milano, Beppe Sala perché ha posto al centro dell’attenzione non solo Milano e Cortina, ma tutti i Comuni italiani. L’obiettivo è quello di portare le Olimpiadi in tutti i Comuni”. In riferimento invece all’aumento dei costi delle materie prime e dell’inflazione Pella ha richiamato l’attenzione sull’urgenza di mettere in agenda il tema “perché i cittadini sempre di più si rivolgeranno ai servizi sociali dei Comuni. Costi che ricadranno anche sulle imprese, le aziende e i territori. E’ necessaria quindi una ricollocazione di nuove risorse”.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento