Presso il portale dell’ANAC è stato reso disponibile il Manuale per la qualificazione per l’esecuzione di lavori pubblici di importo superiore a 150.000 euro. Il manuale è stato pubblicato mediante Comunicato del Presidente del 16 ottobre 2014, ed è ora stato aggiornato. Nel capitolo VI, pag. 265, punto 2-6-1), intitolato “Tariffe applicabili per il rilascio dell’attestazione”, nella parte relativa al pagamento del corrispettivo per il rilascio dell’attestazione è stato aggiunto il seguente paragrafo:
“Nel rispetto dei principi di indipendenza e di esclusività dell’oggetto sociale, sono ammesse convenzioni tra S.O.A. e società finanziarie in assenza di collegamento societario tra le stesse volte unicamente a facilitare, senza compensi in denaro né altri vantaggi economici per le S.O.A., la conclusione di contratti di finanziamento alle imprese per il pagamento del corrispettivo derivante dallo svolgimento dell’attività di attestazione”.
>> Consulta il Manuale ANAC per la qualificazione per l’esecuzione di lavori pubblici di importo superiore a 150.000 euro.
FORMAZIONE
Corso di formazione-base sull’affidamento dei lavori pubblici – Le procedure e la qualificazione degli operatori economici
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento