L’attività di accertamento delle entrate comunali: come orientarsi nella disciplina normativa

L’8 settembre una giornata di approfondimento (corso di formazione online in diretta) sulla disciplina di IMU, TARI, canone unico patrimoniale e imposta di soggiorno

28 Agosto 2023
Modifica zoom
100%
“L’attività di accertamento delle entrate comunali”. Questo il titolo del corso online in diretta targato Formazione Maggioli in programma venerdì 8 settembre dalle 10 alle 12.

Nell’occasione sarà proposto un focus sulla disciplina delle entrate comunali (IMU, TARI, canone unico patrimoniale, imposta di soggiorno). Disciplina che si presenta piuttosto complessa e articolata, con molte incertezze e dubbi applicativi che impongono un attento esame delle interpretazioni fornite dalla dottrina, dalla prassi amministrativa e dalla giurisprudenza (in particolare della Corte di Cassazione). Il corso fa il punto della situazione, con particolare riferimento alle fattispecie più critiche che potrebbero costituire oggetto di attività di accertamento.

>> CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PER LE ISCRIZIONI.

I destinatari dell’iniziativa sono rappresentanti in particolar modo dai responsabili dell’Ufficio tributi degli Enti Locali, dai soggetti preposti all’accertamento e riscossione dei tributi, e dai consulenti in materia di fiscalità locale.

Il corso è a cura di Giuseppe Debenedetto, esperto ed autore di pubblicazioni in materia di tributi locali, direttore del servizio internet www.ufficiotributi.it.

 

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento