Il decreto contribuisce al completamento della riforma del pubblico impiego e, dunque, al pieno raggiungimento della milestone M1C1-56 prevista per il 30 giugno, anticipando anche alcuni degli elementi essenziali della milestone M1C1-58 che sarà completata entro il 30 giugno 2023.
Tra i punti tematici che qualificano il provvedimento definitivo segnaliamo: nuovi profili professionali, accesso ai concorsi solo attraverso inPA, parità di genere, potenziamento Formez PA. Un approfondimento sui contenuti del testo verrà reso noto nel supplemento Gazzetta Ultim’ora in uscita oggi alle ore 12.
Per avere una visione d’insieme dei contenuti del testo segnaliamo la tempestiva pubblicazione della nota di lettura ANCI al testo di legge, nel quale si analizzano in sintesi le misure più rilevanti per le pubbliche amministrazioni.
>> IL TESTO CONSOLIDATO DEL DECRETO LEGGE 36/2022 DOPO LA CONVERSIONE.
>> PER APPROFONDIRE LE NOVITA’ IN MATERIA DI CONCORSI CONTENUTE NEL DECRETO: Formazione Maggioli consiglia il videocorso La gestione operativa dei concorsi pubblici dopo il D.L. n. 36/2022 (cd. Decreto “PNRR 2”) – Come gestire correttamente tutte le fasi del procedimento e i relativi adempimenti.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento