Per affrontare con ragionevole certezza e congrua preparazione questi importanti rischi, Formazione Maggioli presenta il corso online in diretta intitolato “La gestione del rischio cibernetico nella Pubblica Amministrazione – Un approccio metodologico: analisi delle vulnerabilità, gestione delle minacce e focus sulle Misure Minime AgID”.
Il corso, condotto dal docente Corrado Giustozzi (esperto di sicurezza cibernetica presso l’AgID per lo sviluppo del CERT della PA), illustra i principi fondamentali di un corretto processo di analisi e gestione del rischio cibernetico, facendo riferimento alla norma internazionale ISO 27005, per poi approfondire i requisiti di sicurezza previsti dalle “Misure Minime AgID”, tuttora vigenti per le Pubbliche Amministrazioni.
Il corso si svolgerà in diretta online martedì 28 giugno 2022, dalle ore 9 alle 13.00 e dalle 14 alle 16. Attraverso le apposite funzionalità della piattaforma sarà possibile porre domande e quesiti al docente.
I destinatari naturali del corso sono: amministratori e dirigenti di Amministrazioni e Società Pubbliche, ma anche aziende informatiche e liberi professionisti interessati alla materia.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento