Fondo Perseo Sirio: analisi procedurale e concetto di assunzione

Formazione Maggioli propone il corso online “Gli adempimenti previsti per il Fondo Perseo Sirio: la scadenza del 15 novembre 2021”, in programma martedì 9 novembre 2021 dalle ore 15

2 Novembre 2021
Modifica zoom
100%
L’accordo tra l’ARAN e le cifre sindacali ha condotto alla formazione di una specifica procedura per i dipendenti appena entrati nella PA, alla luce della possibilità di aderire al Fondo anche mediante silenzio assenso. La disciplina varia sensibilmente per i lavoratori assunti dal 2 gennaio 2019 fino al 16 settembre 2021, ossia alla data di sottoscrizione dell’accordo, e per quelli assunti dal 17 settembre 2021 fino al 15 novembre 2021. Inoltre, sono previsti specifici adempimenti in sede di sottoscrizione del contratto individuale per i neo assunti a partire dal 16 novembre 2021. Per far luce su tali novità, Formazione Maggioli ha organizzato il corso on-line “Gli adempimenti previsti per il Fondo Perseo Sirio: la scadenza del 15 novembre 2021“, in programma martedì 9 novembre 2021 dalle ore 15 alle ore 17.

Il programma del corso prevede un ampio approfondimento del concetto di assunzione, così come declinato dall’accordo e dalle indicazioni dell’ARAN, compresa la particolarità per il personale della Polizia locale sui proventi del Codice della strada destinata alla previdenza complementare. Si passerà poi alla disamina della procedura prevista per il silenzio assenso, che richiede la completa conoscenza e l’iter di approvazione al fine di evitare che comportamenti difformi possano creare da parte dei responsabili comportamenti antisindacali e prevenire in tal modo forme di contenzioso. Il programma è stato elaborato sulla base delle esigenze dei responsabili, e dei loro collaboratori, degli Uffici personale/previdenza di Amministrazioni Pubbliche, nonché dei liberi professionisti interessati alla materia. Attraverso le apposite funzionalità della piattaforma sarà possibile porre domande e quesiti al docente, Vincenzo Giannotti, dirigente del Settore risorse finanziarie ed economiche di un Comune capoluogo di Provincia.

>> CLICCA QUI PER ISCRIVERTI.

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento