Criteri e requisiti delle mense scolastiche biologiche

La pubblicazione in G.U. del decreto ministeriale 18 dicembre 2017: la qualificazione del servizio di refezione scolastica

9 Aprile 2018
Modifica zoom
100%
Come segnalato nella Gazzetta Ultim’Ora di venerdì 6 aprile è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto ministeriale Politiche agricole, di concerto con i Ministeri dell’Istruzione e Salute del 18 dicembre 2017 recante “Criteri e requisiti delle mense scolastiche biologiche”. Come si legge nel comunicato emesso dall’ANCI, il decreto che aveva acquisito l’intesa favorevole nella Conferenza Unificata del 16 novembre 2017, definisce i requisiti, incluse le percentuali minime di utilizzo di prodotti biologici nonché le specifiche tecniche necessarie, per qualificare il servizio di refezione scolastica quale mensa biologica, in conformità alla disciplina europea vigente.

Si è ora in attesa della pubblicazione del decreto con il quale saranno definiti i criteri e le modalità di ripartizione del fondo per le mense scolastiche biologiche, istituito ai sensi dell’art. 64, comma 5-bis del d.l. 24 aprile 2017, n. 50. Il fondo sarà destinato a ridurre i costi a carico dei beneficiari del servizio di mensa scolastica biologica e a realizzare iniziative di informazione e di promozione nelle scuole e di accompagnamento al servizio di refezione.

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento