Partecipate: la nota informativa ANCI sulle scadenze in materia di personale

La scansione cronologica degli adempimenti e le scadenze relative alle procedure di riordino per Comuni e Città Metropolitane

28 Settembre 2017
Modifica zoom
100%
Attraverso comunicato del 27 settembre 2017 l’ANCI ha pubblica un’interessante nota informativa relativa all’atto della Conferenza Unificata: all’interno vengono delineate le scadenze in materia di personale con specifico riferimento al riordino delle società partecipate (nel merito della Riforma Madia della Pubblica Amministrazione).

Partecipate: nota informativa ANCI con elenco delle scadenze

La nota informativa fa riferimento all’Intesa sancita dalla Conferenza Unificata nella seduta del 21 settembre 2017, in merito allo schema di decreto del ministero del lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il ministro per la Pubblica Amministrazione ed il ministro dell’Economia e delle Finanze, attuativo dell’art. 25, comma 1, del d.lgs. n. 175/2016 E s.m.i.
L’Associazione ha espresso parere favorevole all’Intesa in oggetto a seguito dell’accoglimento delle richieste contenute nel documento allegato all’Atto della Conferenza Unificata.
A seguito dell’accoglimento di tali richieste, le società controllate da Comuni e Città Metropolitane, di cui all’articolo 25, comma 1, del decreto legislativo n. 175 e ss.mm.ii, per definire le eccedenze di personale individuate nei propri organici, dovranno adempiere agli obblighi di legge secondo una precisa scansione cronologica.

>> CONSULTA LA SCANSIONE CRONOLOGICA DEGLI ADEMPIMENTI ALL’INTERNO DELLA NOTA INFORMATIVA ANCI.

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento