L’art. 40 del decreto legge n. 50/2017 stabilisce, infatti, che la sanzione di cui all’articolo 1, comma 723, lettera a), della legge 28 dicembre 2015, n. 208, è applicata alle Province e alle Città metropolitane delle Regioni a statuto ordinario e delle regioni Siciliana e Sardegna che non hanno rispettato il saldo non negativo tra le entrate e le spese finali nell’anno 2016, nella misura eventualmente eccedente l’avanzo applicato al bilancio di previsione 2016 ai sensi delle disposizioni sopra richiamate.
La certificazione, firmata digitalmente dal Presidente della Provincia o dal Sindaco metropolitano, dal responsabile del servizio finanziario e dall’organo di revisione economico-finanziaria, dovrà essere inviata esclusivamente utilizzando il sistema web della Ragioneria generale dello Stato, entro e non oltre il termine perentorio del 24 maggio 2017.
Sulla base della predetta certificazione sarà individuato l’importo della riduzione da applicare ai sensi della richiamata disposizione, fino a concorrenza dell’importo della sanzione stessa.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento