Milleproroghe 2017: ieri sera la fiducia, oggi l’approvazione finale

La Camera ha confermato la fiducia al Governo sul decreto recante proroga e definizione di termini, con 337 sì, 187 no e 2 astenuti

23 Febbraio 2017
Modifica zoom
100%
Milleproroghe 2017: nella serata di ieri la Camera ha confermato la fiducia al Governo sul decreto legge 30 dicembre 2016, n. 244, con 337 sì, 187 no e 2 astenuti. La conferenza dei capigruppo ha deciso per la ripresa dell’esame del provvedimento per questa mattina con gli ordini del giorno e le dichiarazioni di voto finale.
Il voto finale e definitivo è previsto le ore 13 di oggi. Martedì l’Aula della Camera aveva bocciato le questioni pregiudiziali presentate dall’opposizione, passando poi all’esame del testo, su cui la ministra per il rapporti con il Parlamento Anna Finocchiaro ha chiesto a nome del Governo il voto di fiducia. Ricordiamo che il termine ultimo per la conversione in legge del decreto è il prossimo 28 febbraio (con pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del provvedimento entro quella data). Inoltre il testo uscito dalle commissioni Bilancio e Affari costituzionali non ha subito modifiche rispetto al provvedimento approvato dal Senato.

>> Consulta anche il testo ufficiale del DDL di conversione del Milleproroghe

>> Qui disponibile la Pagina speciale dedicata al Decreto Milleproroghe.

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento