Riforma dirigenza PA: oggi Conferenza Unificata sul delicato schema di decreto

Al centro della seduta straordinaria vari temi, tra cui il più discusso schema di decreto attuativo della Riforma della Pubblica Amministrazione

27 Ottobre 2016
Modifica zoom
100%

È ufficiale la convocazione Conferenza Unificata in seduta straordinaria, per oggi, giovedì 27 ottobre 2016, in seduta straordinaria, con all’ordine del giorno il parere sullo schema di decreto legislativo recante disciplina della dirigenza della Repubblica, ai sensi dell’articolo 11 della legge 7 agosto 2015, n. 124.

La Conferenza è convocata in seduta straordinaria per oggi alle ore 13,45 per discutere di vari temi, tra cui, oltre allo schema di decreto in materia di dirigenza pubblica (criticato da più parti per i suoi contenuti), anche l’attuazione della Direttiva 2014/94 UE in materia di realizzazione di una infrastruttura per combustibili alternativi.

Lo schema di decreto sulla dirigenza pubblica decreto sembrerebbe pertanto destinato a cambiare in molti punti nodali, e fra questi rientreranno anche gli aspetti criticati dagli enti territoriali, anche per evitare il rischio che le prime prove di applicazione della riforma produca un’ondata di contenziosi.

>> Consulta l’avviso della convocazione della Presidenza del Consiglio dei ministri

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento