Anno europeo del volontariato: i finanziamenti della Commissione per le associazioni europee

l 9 Novembre 2010
Modifica zoom
100%

Il 2011 sarà l’anno europeo del volontariato. Per celebrare questa ricorrenza e per dimostrare il proprio sostegno alle attività di volontariato in Europa, la Commissione offre alle associazioni del settore la possibilità di accedere a finanziamenti per progetti specifici. Le organizzazioni interessate hanno ancora 15 giorni per presentare le proprie idee.

Il bando, che scadrà il 12 novembre, ha come obiettivi principali la promozione delle attività di volontariato in tutta Europa e il riconoscimento da parte dell’opinione pubblica dell’importanza di queste attività.

Le proposte dovranno riguardare progetti per lo scambio di pratiche virtuose, per la ricerca nel campo del volontariato, per l’estensione della rete di volontari o per la pubblicizzazione delle attività in campo sociale, sia attraverso dibattiti e seminari, sia con tecnologie audiovisive e multimediali.

Il bando si rivolge esclusivamente ad associazioni con sede nell’UE, governative o meno, riunite in partnerships di almeno quattro soggetti . Le attività legate al progetto devono partire tra gennaio e marzo 2011 e non potranno durare più di 12 mesi.

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento