Aiuti di Stato temporanei, le decisioni della Commissione Ue

l 11 Gennaio 2011
Modifica zoom
100%

La Commissione europea ha reso disponibili il 3 gennaio scorso le decisioni con cui sono state autorizzate le misure nazionali relative al prolungamento del Quadro temporaneo sugli aiuti di Stato. Tali misure erano state notificate dal Dipartimento Politiche Comunitarie lo scorso 6 dicembre e sono contenute nel decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 23 dicembre 2010. Il provvedimento è all’esame della Corte dei conti e sarà successivamente pubblicato in Gazzetta Ufficiale.
Le decisioni della Commissione europea riguardano gli aiuti di importo limitato [SA 32036 (N/2010)],  gli aiuti sotto forma di garanzia [Sa 32035 (N/2010)] e gli aiuti sotto forma di tasso di interesse agevolato [SA 32039 (N/2010)].
I documenti sono in lingua inglese e non se ne prevede una traduzione ufficiale. Le autorità italiane si sono rese disponibili ad accettare la versione inglese solo per ragioni di celerità dato che l’ufficializzazione della versione italiana avrebbe richiesto tempi sensibilmente più lunghi.

Per saperne di più:
Decisioni della Commissione europea su
Aiuti di importo limitato [.pdf – 153 Kbyte – EN]
Aiuti sotto forma di garanzie [.pdf – 157 Kbyte – EN]
Aiuti sotto forma di tasso di interesse agevolato [.pdf – 35 Kbyte – EN]
Bozza di Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (notizia del 14 dicembre 2010)

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento