Rimini, 16 Dicembre 2010 – Rimini Fiera guarda al futuro e presenta ‘Ebook Lab Italia’, il primo evento interamente dedicato al mondo dell’editoria digitale sul mercato italiano, realizzato in collaborazione con Simplicissimus Book Farm.
‘La prima edizione della manifestazione avrà luogo dal 3 al 5 marzo 2011 nel quartiere fieristico di Rimini.
Ebook Lab Italia’ nasce dall’esperienza maturata dai suoi ideatori in questi anni di rivoluzione digitale e dal confronto con eventi leader al mondo, come ‘Tool of Change’ e Digital Book World’ negli USA.
“La formula vincente di ‘Ebook Lab Italia’ – spiega il direttore generale di Rimini Fiera, Piero Venturelli – sarà quella della conference-exhibition dove business e formazione si fonderanno in un evento del tutto nuovo e professional only. Un meeting point tra produttori di hardware, editori digitali, autori, fornitori di soluzioni e servizi, agenti e tutti coloro che vogliono scoprire davvero ogni segreto del mercato dell’editoria digitale. Alla formula più tradizionale di ‘azienda espositrice’, si affiancherà quella di vero e proprio ‘sponsor’ attivo dell’evento, con la possibilità di essere protagonisti e relatori ai seminari della manifestazione”.
“Questo nuovo evento – aggiunge Antonio Tombolini, CEO di Simplicissimus Book Farm – esplorerà in profondità sia l’impatto delle nuove tecnologie sull’editoria, sia le sfide in termini di business per autori, editori, distributori, commercianti e, più in generale, tutti i professionisti del settore. Un ricco percorso formativo ed espositivo con una mission ben precisa: mostrare che non è più tempo di ragionare sul ‘se’ del mercato degli ebook, ma sul ‘come’. Senza una conoscenza profonda delle nuove tecnologie, infatti, non è possibile disegnare strategie di mercato né indirizzare efficacemente gli sforzi e gli investimenti tecnologici in un business destinato a subire trasformazioni radicali”.
COLPO D’OCCHIO SU EBOOK LAB ITALIA 2011
Organizzazione: Rimini Fiera SpA in collaborazione con Simplicissimus Book Farm; edizione: 1a;periodicità: annuale; biglietto: ingresso a pagamento; project manager: Gaetano Iaccarino; info visitatori: tel. +39 0541.744.600 – g.iaccarino@riminifiera.it; web: www.ebooklabitalia.com
PRESS CONTACT
servizi di comunicazione e media relation Rimini Fiera SpA: Elisabetta Vitali (responsabile); Marco Forcellini (coordinatore ufficio stampa); Alessandro Caprio, Nicoletta Evangelisti Mancini (addetti stampa); Francesco Monti (media consultant) +39-0541-744510 press@riminifiera.it
ufficio stampa Simplicissimus Book Farm: “Naper Multimedia”, Zoe Perna, Sara Cassina
+ 39-02/97699.600 – 333/2585959 zoe.perna@napermultimedia.com sara.cassina@napermultimedia.com
Il programma completo su www.ebooklabitalia.com/programma/
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento